Un libro che si legge tutto d’un fiato, in cui l’intrigo della storia e gli sviluppi delle teorie organizzative si mescolano per rendere il filo logico veramente interessante!
Lo consiglio a chi è stufo di leggere manuali teorici e vuole riscontrare modelli pratici con un tocco romanzato che fa appassionare la lettura.
Tedo
Amo questo tipo di libri nei quali si raccontano le vicende di un’azienda e delle persone che hanno la responsabilità di condurla, facendo emergere in forma romanzata nuove modalità di gestione che distruggono i paradigmi comuni. Ho quindi apprezzato molto questo libro nel quale l’autore, pur essendo alla sua prima esperienza, riesce a conciliare con maestria una storia avvincente ed avvolta di mistero con i principi fondamentali della teoria dei vincoli, lasciando al lettore preziosi strumenti di gestione aziendale, facilmente comprensibili con esempi concreti e legati all’esperienza comune.
Resto in trepida attesa per il secondo libro!
Cliente Amazon
Un bellissimo libro che spiega la teoria dei vincoli con semplicità.
E’ stato molto bello, entusiasmante, facile, scorrevole.
E’ il classico libro che riesci a leggere in 2/3 giorni e non vedi l’ora di arrivare a casa la sera per immergerti nella lettura e spaziare con la fantasia nelle prossime pagine. Lo scrittore Nicola ha la stoffa giusta per poter scrivere con semplicità argomenti complessi e far passare il concetto con un metodo Lean / easy.
Chi gestisce organizzazioni, come il sottoscritto, ha fame di libri così, da poter condividere con il proprio STAFF per allineare il pensiero delle teoria dei vincoli con semplicità.
Bravo all’autore e all’idea, tutte le PMI italiane, con la lettura di questo libro posso introdursi ad un nuovo metodo di gestione. Rimango in attesa del secondo!
Fabrizio M.
Pur non essendo particolarmente interessata alle efficienze produttive, ho trovato questo libro appassionante e coinvolgente. Sono riuscita a capire certi meccanismi di management perché spiegati con estrema semplicità ma con efficacia. L’ho letto tutto d’un fiato. Rimango in attesa del prossimo.
Complimenti.
Cliente Amazon
Lettura molto piacevole e molto utile, si possono cogliere spunti tecnicamente molto interessanti in un contesto appassionante come la lettura di un thriller aziendale.
Cliente Amazon
(posso dirlo perché ero con loro…)
Puoi ottenere di più dal tuo lavoro, dalla tua area, dalla tua organizzazione.
Anche se adesso non ti sembra possibile.
Basta che provi a osservare con occhi diversi.